Carne per Barbecue

Filtra Per:
Tipo di carne

Carne per barbecue: guida all'acquisto

Amate fare le grigliate e divertirvi con amici e parenti gustando dell’ottima carne? Due sono le cose essenziali per una grigliata di successo, un barbecue efficiente e i tagli di carne giusti.

Ma quali sono e come scegliere fra i vari tipi di carne presenti sul mercato? Ecco una guida all’acquisto di carne per barbecue.

Quale carne per barbecue scegliere

Sono tanti i tagli di carne bbq fra cui scegliere, per fare una gustosa grigliata e assecondare i gusti di tutti gli ospiti. Preparare un assortimento variegato di carne per bbq è quanto di meglio possiate fare per venire incontro a qualsiasi preferenza, per dare a tutti la possibilità di trovare la carne che piace di più e poterla assaggiare appena tolta dal fuoco.

Come scegliere quindi la carne migliore da fare al barbecue? Esistono diversi tipi di carne e tagli, che vi consentiranno di preparare una eccellente grigliata, a cui nessuno saprà resistere.

Perfetta per il barbecue è la carne di manzo, perché sopporta al meglio la cottura ad alte temperature, come la griglia. I tagli consigliati per ottenere un ottimo risultato sul barbecue sono la costata, il filetto, il controfiletto, la lombata, lo scamone, la fesa e la noce.

Molto apprezzata e tenerissima è la costata di scottona, chiamata così perché proveniente dalla scottona, una femmina di bovino al di sotto dei due anni di età, che non ha avuto gravidanze.

La carne di scottona è indicata per il barbecue e si può optare, oltre che per la costata, anche per la fiorentina di scottona e per la tagliata di scottona, queste ultime da gustare preferibilmente al sangue.

Altro taglio di manzo è il Flan Steak, un taglio di pancia, molto tenero, da cuocere alla brace e da condire con la salsa teriaki. II brisket, invece, è il petto del manzo ed è una carne grassa e ricca di tessuti connettivi, perfetta come taglio per carne da barbecue.

Per assaporarne al meglio il gusto e la bontà questa carne va cucinata lentamente, così rimane morbida e non si secca.

Il suino non può mancare nella grigliata e vanno bene costine, puntine, capocollo, lonza, braciole, tutti tagli adatti per barbecue. Per ottenere risultati migliori bisogna evitare i tagli magri, che risulterebbero duri e stopposi una volta cotti alla brace.

È comunque possibile evitare che il suino si secchi marinandolo con cura. Con la carne di suino si possono preparare anche degli stuzzicanti spiedini, tagliando la carne a pezzetti e infilzandola con gli stecchini in legno.

Anche la salsiccia è fra le tipologie di carne da grigliare più adatta, e si possono cuocere sia intere, sia aperte a libro. Ottimi sono anche gli hamburger di suino, teneri e gustosi, ideali anche per preparare succulenti panini ripieni.

Eccellente per chi desidera assaporare della carne con un aroma particolare è la carne di agnello, che viene esaltata nella cottura alla griglia, soprattutto se si scelgono il costato, le costolette spesse oppure gli arrosticini.

Anche questa si può marinare per renderla ancora più saporita e morbida. Invece, fra le carni bianche si annoverano il pollo e il tacchino, da cuocere bene e in ogni parte per esaltarne il gusto. Ottimo è il petto di pollo intero alla griglia, oppure il classico pollo allo spiedo, squisito e profumato, ancora più saporito con la sua pelle croccante.

Insomma, sono tanti i tipi di carne per barbecue fra cui poter scegliere e ce n’è per tutti i gusti, da quelle rosse a quelle bianche, grasse o magre, per assecondare qualsiasi palato.

Dove acquistare carne bbq online

Con la vendita carne online bbq è molto più semplice trovare vari tipi di tagli di carne da barbecue e riceverla direttamente a casa in pochissimo tempo. Nel nostro shop online trovi carne per barbecue prezzo imbattibile e di eccellente qualità, selezionata con cura per farvi gustare il meglio.

L’assortimento è molto ampio e trovi tantissimi tagli di carne per barbecue, per soddisfare qualsiasi gusto. Ad esempio, trovate squisite fiorentine di scottona, provenienti da scottone allevate da un’azienda locale per conto della nostra azienda agricola, alimentate con pastone di mais, paglia, fieno, soia e frumento.

Il risultato sono carni sode e compatte, e particolarmente gustose. Da provare sono anche il taglio di carne denominato Spider Steak, che si trova nella parte dell'anca interna, e il Ribeye o entrecote, una parte leggermente grassa e molto tenera che si trova tra il collo e la costata.

Nella vasta selezione vi sono anche tagli come il brisket, l’hanger steak, le squisite Beef Ribs, la costata di suino, immancabile per un barbecue completo e tanto altro. È disponibile anche la proposta Grill Box, un pacco contenente carne per barbecue assortita.

Approfittate della vendita carne per barbecue online con offerte e promozioni imperdibili, per gustare a casa vostra la migliore carne per barbecue che avete mai mangiato!

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 10% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su