Carne Macinata

2 Prodotti
Ordina per:
Per Pagina
Può Interessarti Anche

Carne macinata: guida all'acquisto

Versatile e da utilizzare per preparare tanti piatti succulenti, la carne macinata è un alimento economico e per questo è anche largamente richiesta. Ottima per preparare il ragù, le polpette, gustosi polpettoni farciti, hamburger, tartarre e tanto altro, è ideale anche per la preparazione di verdure ripiene e torte salate.

Sono infinite le ricette da poter preparare con la carne trita, per rendere l’alimentazione variegata e portare sempre piatti nuovi sulla tavola. Il tritato piace molto anche ai bambini e quando le mamme preparano i loro piatti preferiti fanno salti gioia!

Per preparare piatti genuini e di ottimo gusto è però importante che la carne macinata acquistata sia fresca e di qualità. La freschezza è l’elemento più importante da considerare nell’acquisto, per cui bisogna comprare il macinato di carne dai rivenditori di fiducia.

Dalla freschezza della carne trita dipende il sapore dei piatti preparati. Ma come accorgersi che la carne macinata è fresca? Quale dettaglio bisogna tendere in conto, per individuare che sia veramente genuina? E che tipo di carne trita scegliere? Per saperne di più ecco una guida all’acquisto del macinato di carne.

Come individuare la freschezza della carne macinata

La cosa migliore per accertare che il macinato sia fresco è quello di farlo preparare dal macellaio sul momento. Questo metodo è quello più sicuro, per acquistare anche il taglio di macinato più adatto al piatto da preparare.

Non sempre però è possibile andare dal macellaio e molto spesso si va al supermercato per acquistare la carne macinata, al momento di fare la spesa. Qui il macinato di carne è presente già confezionato in vaschette, ma anche in questo caso è possibile capire se è fresco oppure no.

Innanzitutto bisogna guardare il colore della carne, che deve essere rossa e luminosa, caratteristiche che ne attestano la freschezza. Se il colore è tendente al grigio vuol dire che il macinato è stato messo nella vaschetta da diversi giorni, per cui sta quasi andando a male.

Tuttavia, se la carne macinata ha un colore rosso troppo vivace, potrebbe trattarsi di carne adulterata, ovvero trattata con solfiti per ridarle l’aspetto fresco. In questo caso è meglio lasciar perdere e scegliere un’altra vaschetta fra le tante presenti nel banco frigo del supermercato.

Inoltre, guardare la data di confezionamento è un altro fattore importante, per capire se il macinato è fresco. La scelta migliore è prendere vaschette che sono state imbustate lo stesso giorno, il che conferma che il trito di carne è stato macinato in giornata.

Quali sono i tagli migliori di carne macinata

Oltre alla freschezza, nell’acquisto del tritato bisogna scegliere anche quale taglio si preferisce. Infatti, non tutte le carni macinate sono uguali e bisogna scegliere quella giusta in base al piatto che si vuole preparare.

I tagli di carne macinata si differenziano per macinatura e quantità di grasso. Per esempio, se avete intenzione di preparare hamburger e polpette, bisogna scegliere un macinato di carne magra, come il filetto e il controfiletto.

Questi due tagli si amalgamano bene con altri ingredienti che volete aggiungere, e consentono anche di essere lavorate con le mani con estrema facilità.

Per le polpette e i polpettoni si può anche optare per macinato di manzo che abbia anche un po’ di parte grassa, e in questo caso le parti migliori sono pancia e scalfo. Questo tipo di macinato è ideale anche per preparare un ottimo ragù.

Se, invece, si preferisce una carne ancora più grassa e morbida la scelta giusta è il macinato di maiale, da ottenere da spalla e pancetta. E poi c’è il macinato di carne bianca, come pollo e tacchino, dal sapore molto più delicato, perfetto per preparare polpettine ai più piccoli, morbide e tenere.

Vendita carne macinata

Acquistare carne macinata online è diventata ormai una consuetudine, grazie al fatto che in rete sono presenti macellai affidabili e professionali, che garantiscono la qualità dei loro prodotti perché sono loro stessi che li producono.

Puoi acquistare macinato di carne online affidandoti al nostro store, che ti propone la migliore carne macinata prezzo imbattibile. Proponiamo carne macinata di vari tagli per soddisfare qualsiasi esigenza.

Ad esempio, per la preparazione di polpette e ragù proponiamo il macinato misto suino e scottona, prodotto con i suini e le scottone della nostra azienda agricola. Il macinato che otteniamo dalle carni compatte e sode dei nostri animali è di altissima qualità, tenero e gustoso, perfetto per arricchire qualsiasi piatto.

Ottimo per la preparazione di risotti, ma anche da aggiungere al ragù per esaltarne il sapore, il Tastasale è un macinato di suino prodotto sempre con i suini della nostra azienda agricola. Questo tipo di macinato è già condito con sale, pepe, aromi naturali, aglio e vino.

Approfitta delle nostre offerte per acquistare carne macinata di alto livello, genuina e sempre fresca, che potrai conservare a lungo inalterata e utilizzarla quando preferisci.

Iscriviti alla Newsletter ed ottieni il 10% di Sconto!

Subito per te un Coupon da utilizzare sul Tuo Acquisto!

Iscriviti subito×
Torna su