Da Corte dei Sapori trovi esperienza e competenza: dai tagli della carne, alla sua lavorazione, fino agli insaccati e ai salumi, offriamo a ristoratori, albergatori e attività ho.re.ca prodotti rigorosamente artigianali, realizzati secondo la tradizione del norcino.
Crediamo fermamente nell’importanza del pascolo libero degli animali e in una loro alimentazione sana e a km zero. Per questo le nostre carni, tenere e succose, sono la miglior scelta per il menù della tua attività.
Crescita sana e secondo natura
Maiali e avicoli crescono in allevamenti adiacenti alla nostra azienda, all’interno di ampi recinti, e vengono alimentati con cereali di nostra produzione, come mais, orzo e soia.
Le nostre scottone, femmine di razza Limousine, vengono allevate da un'azienda agricola di Lonigo, ad Albaria centro, e alimentate con cereali dell’azienda stessa quali mais, soia e semi di lino, oltre che polpa di barbabietola e fieno.
Macello e lavorazione
I maiali, raggiunto l’anno di età, vengono macellati in uno stabilimento vicino e portati in laboratorio il giorno stesso della macellazione. Anche i nostri polli, dopo 120 giorni circa, vengono macellati e portati in laboratorio il giorno stesso.
Le scottone, invece, vengono macellate a 18/19 mesi in uno stabilimento a 10 km dall'allevamento, così da non provocare loro stress durante il trasporto. Una volta macellata, la carne di scottona resta in cella per 8 giorni, per poi arrivare in laboratorio e iniziare il processo di frollatura, fino al raggiungimento di 15/20 giorni.
CONTATTACI PER IL TUO RISTORANTE