Controfiletto basso di Scottona Corte dei Sapori | 500 gr
Comunemente chiamato roast-beef, si tratta di un particolare taglio di Scottona, ricavato dalla parte opposta al filetto.
La confezione da 500 gr contiene due fette già tagliate da 250 gr l'una.
Controfiletto ricavato da Scottone allevate da azienda locale per conto della nostra azienda agricola, allo stato semi-brado (non vivono solo in stalla, ma hanno la possibilità di stare all'aria aperta), da un minimo di 15 mesi ad un massimo di 18. Alimentate con pastone di mais, paglia, fieno, soia e frumento.
La libertà di movimento e il rispetto degli animali permette una crescita secondo il ritmo naturale, e questo ci consente di avere carni compatte e sode.
Preparazione
Cuocere 2/3 minuti per lato, lasciando la cottura al sangue. Condire con un pizzico di sale grosso a fine cottura.
Conservazione
Conservare in frigo per massimo 15 giorni, oppure congelare.